Modalità di preparazione
In padella: versare i burger in padella e scaldare per 5 minuti a fiamma media avendo cura di rigirare il prodotto spesso. Aggiungere preventivamente un filo d’olio in base alle preferenze.

In forno tradizionale: estrarre i burger dalla vaschetta e metterli in un contenitore idoneo per la cottura. Inserire il contenitore nel forno per 10 minuti a 180° C.

Modalità di conservazione
Conservare in frigorifero da 0° a + 4° C. Una volta aperta la confezione consumare entro 24 ore.

%GDA = Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 kj / 2000 kcal)
%NRV = Valori nutritivi di riferimento. I RI indicati sono basati sulle raccomandazioni ufficiali e sono una guida, non un obiettivo.

Alto contenuto di
Proteine • Fibre
Fonte di
Ferro • Calcio • Iodio • Vitamina B12
Contiene
Omega 3

Senza glutine • Senza grassi idrogenati • Senza lattosio • Soia no OGM

4 x 50g

Visualizza la scheda

Ingredienti
Proteine di soia testurizzata reidratata 72%, olive verdi 8%, olio di semi di girasole, fibre vegetali, pomodoro, cipolla, alghe marine, alga Spirulina (Arthrospira Platensis) 1,5%, gelificante (E466), olio di semi di lino, conservante (sorbato di potassio), sale, spezie.

PREPARAZIONE ALIMENTARE A BASE DI SOIA

Spirulina
Arthrospira platensis (NORDSTEDT) GOMONT, o Spirulina platensis, è una specie appartenente alla classe Cyanobacteria (ritenuta erroneamente un’alga azzurra) che vive in laghi salati con acque alcaline e calde (es. lago di Texcoco, lago Ciad, ecc.).
Conosciuta sin dall’antichità dai popoli della regione tropicale, è considerata un eccellente integratore alimentare naturale.
La spirulina in medicina è ritenuta un buon alimento per avere proprietà immunomodulatrici, utili al trattamento delle allergie.
La Spirulina secca contiene circa il 60% (51-71%) di proteine.
Si tratta di una proteina completa, che contiene tutti gli amminoacidi essenziali di metionina, cisteina e lisina, anche se in minor quantità se comparata alle proteine di carne, uova e latte.
È tuttavia superiore alle tipiche proteine vegetali contenute nei legumi.
È inoltre una fonte di potassio, calcio, cromo, rame, ferro, magnesio, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco.